Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness
Gribaudo Editore – Feltrinelli
Anno di pubblicazione: 2023
Un’inchiesta sul mondo dello yoga, della meditazione e della mindfulness. Perché pratichiamo? Perché gli occidentali si stanno avvicinando sempre di più alle discipline orientali?
Dopo anni trascorsi fra yoga, meditazione e mindfulness l’autrice torna sui temi forti della sua formazione per portare chiarezza su argomenti sempre più di moda e, forse, proprio per questo sempre più fraintesi.
Grazie alla sua esperienza, ma anche al supporto di tre insegnanti delle rispettive discipline, oltre che alle testimonianze di praticanti e persone che hanno solo “sentito parlare” di consapevolezza e mindfulness, l’autrice scrive un saggio-manuale a 360°, a metà strada fra teoria e pratica.
Un testo aggiornatissimo che definisce, in parole semplici e comprensibili a tutti, che cosa rappresentano i tre “pilastri” dello Yoga, della Meditazione e della Mindfulness, illustrandone anche benefici e controindicazioni, portando evidenze e studi a sostegno della propria tesi.
Un libro che, oltre a offrire consigli pratici e indicazioni, si interroga sulla ricerca della felicità e sul soggetto principale di ogni ricerca spirituale: la consapevolezza.
Per capire insieme perché sia di così fondamentale importanza per noi stessi e per il mondo e come può insegnarci a vivere meglio e felicemente qui e ora. In appendice le interviste a vari insegnanti di yoga di fama nazionale (Antonio Nuzzo, Gabriella Cella e tanti altri) per conoscere il loro parere su quello che sta accadendo nel mondo olistico e sul perché sia così di beneficio praticare.
DISPONIBILE IN LIBRERIA E ONLINE