Film e presentazione Il Pensiero Tibetano
Domenica 18 settembre, presso la Fondazione Giancarlo Sangregorio a Sesto Calende, si terrà la presentazione del libro Il Pensiero Tibetano (Giunti) di Dejanira Bada.
In occasione dell’evento, verrà anche proiettato il film sul Tibet “Ciò che è in alto, ciò che è in basso” (Min 41:01), del pittore, regista e compositore Pietro Geranzani.
Qui il testo di presentazione:
“L’incipit della Tavola Smeraldina di Ermete Trismegisto – È vero senza menzogna certo e verissimo, che ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli di una sola cosa […] – ha suggerito all’autore di raccontare un viaggio tra il Nepal e il Tibet, in avvicinamento alla vetta più alta del modo, attraverso un’unica domanda, “cosa c’è in alto e cosa c’è in basso?”, posta a tutte le persone incontrate nel cammino. Tanto simili e tanto diverse, a seconda che si trattasse di monaci o di gente comune, le risposte hanno offerto un affascinante ritratto di un popolo che vive nella consapevolezza di abitare sul tetto del mondo. La colonna sonora è stata espressamente composta ed eseguita Pietro Geranzani”.
Per info e prenotazioni scrivere a: dejanira@mindfulnesswave.com
oppure a: info@fondazionesangregorio.it